Monikinesiologia

kinesiologia specializzata

Il kinesiologo

Il Kinesiologo è un professionista

che ha seguito un preciso percorso formativo che  prevede, oltre alla kinesiologia, molte altre materie, come chimica, biochimica, anatomia, nutrizione, patologia, fisiologia, medicina cinese, botanica, fitoterapia, floriterapia, aromaterapia, idroterapia, iridologia, reflessologia, counseling, cenni di omeopatia e varie tecniche di massaggio.

Essendo la kinesiologia una disciplina molto varia e complessa,

negli anni si sono sviluppate diverse scuole di applicazione, le cui principali sono accomunate dall’utilizzo delle “tecniche fondamentali della Kinesiologia Specializzata”, che costituiscono il programma di studio e prevedono una didattica capace di fonderle in un unico sistema di preparazione tecnico-scientifica.

L’obbettivo del kinesiologo

è quello di fornire un modello educativo ed insegnare al cliente l’autogestione del proprio benessere, perchè possa ritrovare la piena espressione della sua vitalità.

Quando una persona è motivata ad affrontare un problema

riesce facilmente a reperire in sé stesso tutte le risorse a sua disposizione ed attingere da queste l’energia necessaria al raggiungimento dell’obbiettivo prefissato rendendo possibile ciò che inizialmente poteva sembrare irrealizzabile.

Fondamentale è il modello educativo per ogni processo di riequilibrio: è necessaria un’attenzione particolare da parte del cliente affinché si creino in lui le condizioni per permettere al potenziale di emergere.

Nell’esercizio della sua professione è tenuto a mantenere il segreto su tutto ciò che emerge nell’ambito di ogni seduta ed opera come libero professionista e si attiene alle rigide norme etiche e deontologiche dettate dall’A.K.S.I.