Monikinesiologia

kinesiologia specializzata

Equilibrio ed energia

kinesiologia-equilibrio-energia

Un disturbo nasce per un accumulo di stress fisici, emozionali, mentali e nutrizionali, ma ogni persona possiede in sé anche le risorse per poter superare il malessere.

Talvolta però il meccanismo di autoguarigione tende a rimanere bloccato o comunque inattivo.

Il sintomo può essere collegato ad un ristagno del naturale flusso energetico che dovrebbe scorrere in modo fluido in ogni parte dell’organismo.
La soluzione è la rimozione della stasi energetica che non permette al flusso di scorrere liberamente.

La Kinesiologia Specializzata ha l’obbiettivo di riequilibrare e armonizzare i diversi livelli che interagiscono nella persona: emotivo, fisico, mentale ed energetico.
Lo squilibrio di uno influisce sugli altri, dando segnali che spesso non hanno origine nel punto dove si manifestano.

Ogni squilibrio in uno di questi livelli produce inevitabilmente una disarmonia che coinvolge anche gli altri creando una situazione di disagio e di malessere generale.

La persona sceglie di rivolgersi al Kinesiologo che ha le conoscenze professionali necessarie per aiutarla a comprendere l’origine e la natura del malessere, dare indicazioni e possibili soluzioni utili a risolvere il disagio.

L’operatore ha bisogno della collaborazione attiva della persona stessa per raccogliere le informazioni atte ad ottenere una valutazione del quadro generale ed energetico del cliente.

Attraverso l’indagine kinesiologica e i successivi riequilibri si attiva l’auto guarigione del corpo e l’individuo non solo comprende la natura del suo disturbo, ma anche riscopre e utilizza le proprie risorse.

Questo tipo di approccio favorisce inoltre uno sviluppo della consapevolezza e della conoscenza di se stessi che educa progressivamente l’individuo e lo mette in condizione di arrivare a dare, in autonomia, risposte più adeguate e sane alle situazioni stressanti che inevitabilmente si manifestano durante la vita.

La kinesiologia, inoltre, può diventare un mezzo efficace per un percorso di crescita personale: di ricerca di miglioramento del proprio rendimento nelle attività della vita, di maggiore energia fisica, emotiva e mentale, di migliore consapevolezza corporea, e sviluppo delle proprie capacità personali.