Monikinesiologia

kinesiologia specializzata

Il modello educativo

La base del modello educativo è l’auto-reponsabilità:

la persona opera le sue scelte in modo libero, consapevole e responsabile decidendo il percorso migliore e agendo di conseguenza senza lasciarsi limitare da abitudini e condizionamenti.

Il modello educativo mira a rendere il cliente in grado di utilizzare ed esprimere le proprie risorse assumendosi la responsabilità del proprio benessere, raggiungendo piena consapevolezza, formulare i propri obbiettivi e raggiungerli scegliendo le modalità in totale autonomia.

Nel modello educativo l’operatore non esprime alcun giudizio

kinesiologia_meridiani

e sostiene, nel massimo rispetto, il percorso di autodeterminazione e di presa di coscenza della persona, fornendo le migliori possibilità di scelta fra una vasta gamma di tecniche facilmente praticabili, aiutando la persona ad individuare il percorso più adatto per raggiungere i propri obbiettivi e gestire in modo autonomo la propria energia vitale.

Questo tipo di modello si crea in una modalità di cooperazione e rappresenta un elemento indispensabile nel bilanciamento energetico perchè attiva nell’individuo quella fonte energetica fondamentale che si chiama motivazione.