Monikinesiologia

kinesiologia specializzata

Cos’è

Metodo che vede la malattia, come la risposta biologica del corpo ad un ordine sensato del cervello per risolvere una problematica dalla quale la persona non riesce ad uscire concretamente (non vede la malattia come un malfunzionamento di un corpo incompetente, non come il frutto di un caso, non solo come l’espressione di un disagio del corpo).

La risposta del corpo è influenzata dal modo di vivere la problematica, dal proprio passato, dal vissuto familiare, e da tutte le nostre memorie animali; questa risposta è influenzata dal vissuto della persona, dai 18 mesi prima della sua nascita e dalle sue memorie genealoglche.

Capire la problematica nascosta dietro la malattia e riprendere in mano la propria risoluzione, permette di liberare il nostro corpo da questa responsabilità, dunque dalla malattia.

Metodo avente per radici la nuova medicina germanica di Hamer, con un’espansione ai sintomi ed i comportamenti, con un’integrazione del vissuto familiare ed un parallelo con il regno animale e vegetale.